Biografia - Irene del Re | ceramiche | cartapesta | grafica | disegni

Vai ai contenuti

Biografia




IRENE DEL RE


Mi chiamo Irene del Re, fin da bambina il divertimento più grande è sempre stato disegnare, disegnavo ovunque, anche sui muri di casa, con somma gioia dei miei genitori.  Poi un giorno sempre da bambina, volendo provare a rifare delle maschere viste su un giornalino “creativo”, ho  incontrato l'argilla ed è stato amore. E al divertimento del disegno si è  aggiunto quello della modellazione. E tanti sono stati i materiali modellati nel corso degli anni, tra scuole, corsi e esperimenti personali.
Resine, paste sintetiche, cartapesta e “pastrocchi” vari. Ma poi, un po'  per questioni di allergie, un po' per caso o per destino sono tornata al primo amore, l'argilla. E il divertimento è diventato passione.
L'Argilla è magica, si parte dalla terra che  con l'acqua diventa modellabile, l'aria che asciuga e il fuoco che la rende ceramica. I 4 elementi, riuniti in "una specie di magia”, con cui poter  realizzare qualsiasi cosa si ha nella mente, da oggetti di uso quotidiano come piatti ciotole, tazze a oggetti apparentemente piu “inutili”  buffe creature,  piante baffute, e paesaggi ispirati dai libri.
Creazioni Del Re è l'insieme della mia passione per il disegno unita a quella per la ceramica e all'altra costante della mia vita; i gatti. E' iniziato un pò per divertimento da bambina,  un po’ per hobby poi, ed ora è il mio lavoro.
Benvenuti nel piccolo mondo delle Creazioni Del Re. Un laboratorio di "Piccole cose" disegnate, modellate, costruite e assemblate, tutto fatto a mano con passione e artigianalità. "Mentre la tecnologia ci propone la perfezione senz'anima, noi desideriamo sempre di più oggetti belli perché imperfetti che conservano la traccia della fallibile mano dell'uomo." P. Gauguin

© 2019 Irene del Re
Torna ai contenuti